Accedi    |    Registrati
Rabbia
Ragazza Leonardesca (venerdì 3 dicembre 2010) Categoria: Rabbia
Non Li Sopporto Più
Non c'è giorno nella mia vita che trascorra in modo sereno, che mi doni un po' di pace. Un eterno conflitto contro i miei genitori, soprattutto con mia madre. Solo perchè le ho apertamente detto che non condivido delle scelte di vita che ha fatto, che non vorrò quindi mai ripetere. Se dico che no vedo l'ora di potermene andare a vivere a Firenze, Urbino, Arezzo, ecc. mi dice che non sono belle città, che non vale la pena di andersene in Toscana per vivere bene, benchè sappiano che la Puglia, il sud non faccia per me. Mio padre ha già capito quel che intendo e lui stesso ha ammesso che la mia città ideale non può che essere Firenze. A volte credo che mia madre lo faccia posta a rovinarmi la vita.... Sono stanca, di tutto. Nella vita darò sempre il masimo, diventerò grande... non mi limiterò a essere "Una", ma diventerò "LA" e solo perchè lei non ha mai realizzato il suo sogno, deve smetterla di tarpermi le ali. Molte di voi sono mamme e cercheranno di difenderla. Non mi importa più di niente ormai. Buonanotte...
Segnala abuso


252eae90cb650bf464a246242296d837
dora (venerdì 3 dicembre 2010)
Ciao, cucciolo. Non difenderò tua madre, almeno non lo farò per il solo fatto che è tua madre! Lei sicuramente ha paura per te, probabilmente essendo" disincantata" teme che tu possa avere delle grosse delusioni. E' il modo " viscerale" di proteggere; non vuole tarparti le ali, vuole solo proteggertele più a lungo. Tu devi solo perseverare perchè la chiave di tutto sarà la tua determinazione. Tuo padre l'ha capito. Tua madre ha bisogno di più tempo per capire che lasciarti...andare non significa abbandonarti, ma permetterti di realizzare le tue ambizioni. Sii paziente, capirai meglio i complessi rapporti tra madre e figlia, quando sarai madre a tua volta. Nel frattempo usa pure le tue zione virtuali, senza temere di sollevare qualunque tipo di discussione. P.S. Sei sicura che Roma non sarebbe meglio, di Firenze? Ciao, ciao.
Anonimo (venerdì 3 dicembre 2010)
a me invece mi contestano solo il fatto di essere "ignorante".............che si puo' fare....non tutte le ciambelle escono con il buco....
dora (venerdì 3 dicembre 2010)
Purtroppo quando si hanno dei figli, nessuno ci fornisce il manuale di istruzioni. Cerchiamo di fare del nostro meglio, ma spesso non basta. Proviamo a trasfondere quello che ci hanno trasmesso i nostri genitori, perchè quella è l'esperienza di cui disponiamo. Ma l'errore più grande è quello che commettiamo quando involontariamente"usiamo voi figli per porre rimedio ai nostri rimpianti. Allora "ignorante", vuol dire " ti vorrei più erudita, più di quanto non sono io stessa!"Vorrei che almeno tu .......!Il problema è che ci considerate...... superiori, mentre siamo solo ragazzi "invecchiati", con le stesse ansie e gli stessi timori che avete voi, camuffati....da un po' di esperienza! Quindi, non prendete sempre il lato negativo delle cose! In fin dei conti, i peggiori genitori sono proprio quelli che se ne fregano! Ciao, ragazze.Con affetto.
mafalda (venerdì 3 dicembre 2010)
La zia Dora è stata molto brava a illustrarvi il punto di vista di un genitore . Vanno bene i vostri sogni , ma vogliamo considerare l'esperienza di chi ha qualche anno più di voi ?
Può un genitore non volere il bene di un figlio ?
Penso che proprio per la maturita' che dimostri , cara Ragazza Leonardesca , non devi schierarti contro la mamma , hai solo 13 anni , tanto tempo d'avanti a te e se saprai coltivare le tue qualità , vedrai che primi a sostenerti saranno proprio i tuoi genitori . Nel frattempo , non perdiamo di vista un bene che al giorno d'oggi la generazione moderna considera poco o niente : la famiglia .E' giusto che tu vada dove ti porta il cuore , Firenze ,Urbino, Arezzo, ecc. ma cerca di non incrinare i rapporti con la mamma . Ricorda , potrai conseguire tutti gli attestati e le lauree che vorrai , ma alla prima nuvoletta che immancabilmente oscurerà il tuo cielo , ricorrerai alla famiglia e alla mamma in particolare . Auguri piccola
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0